Spazi all’aperto
Lunedì, fuori pioviggina, ma la primavera è alle porte. La voglia di stare un pò fuori ci fa subito immaginare balconi e terrazzi fioriti ed arredati al meglio, per trascorrere le fresche serate estive, ma anche una colazione sotto i primi raggi di sole.
Tra pochi giorni lasceremo copertine da divano per uscire a scaldarci al tepore del sole. Ho raccolto per voi qualche spunto per arredare i vostri spazi esterni con un tocco di stile, spazi piccoli, come balconi che quasi tutti noi abbiamo.
Complementi
Quando pensiamo all’estate pensiamo ai colori vivaci, brillanti. I cuscini appoggiati sono un modo semplice per aggiungere un tocco di colore e di confort sui divani. Mescola ed abbina schemi di colore intensi per creare un contrato dinamico. Combinando colori opposti intensifichi il loro impatto.
immagine presa dal sito pinterest
Piante e fiori
Visto che ci stiamo occupando di spazi piccoli, cercate di non occuparli con vasi di grandi dimensioni, piuttosto optate per qualcosa da appendere a soffitto o a parete. In commercio esistono un sacco di idee, oppure potete optare per costruire qualcosa fai da te.
immagine presa dal sito pinterest
Arredi
Ecco un perfetto esempio per sfruttare al meglio lo spazio. Una semplice base anche in legno con grandi cuscini come materassi e morbidi cuscini ad appoggio, qui in versione tor sur tone, ma voi potete sbizzarrirvi con altri mood, magari riprendendo lo stile che avete nella stanza adiacente.
Come resistere ad un momento di relax con un buon libro in un angolino così….