Roulotte interiors
Certo vi sembrerà un pò strano, ma in questo articolo vorrei condividere con voi la mia passione per le roulotte!!! Le amo, sicuramente perchè fin da bambina ho trascorso indimenticabili vacanze in quelle mini case che mi facevano sentire così protetta, ed al contempo mi davano un senso di libertà che solo il dormire all’aria aperta ed al contatto con la natura può dare. Ecco allora qualche suggerimento per chi avesse voglia di rinnovare una roulotte, e perchè no…. anche fai da te!
Piccoli spazi grandi opportunità
Ovviamente il tema principale nella progettazione di una roulotte, un camper o tutto quello che gli può assomigliare, è lo spazio ridotto, quindi un buon risultato può esserci solamente se ogni angolo viene utilizzato al meglio.
Mi piace molto studiare gli arredi sfruttando al massimo le potenzialità contenitive, questo vale anche quando mi trovo a progettare appartamenti piccoli. Ciò non vuol dire che devo riempire tutto di armadi e armadietti, ma che tutto l’arredo va studiato con grande precisione.
Anche se ovviamente gli spazi sono risicati, per quanto possibile suggerisco di creare degli angoli intimi, nei quali ci si possa un pò isolare, non sempre si ha voglia di stare tutti insieme….
Quando progetto io cerco di rendere arioso l’ambiente, il risultato non deve mai essere soffocante, ma gradevole, come le piccole cucine nelle foto che ho selezionato per voi.
ILLUMINAZIONE
La chiave che accomuna tutte queste immagini sono i soffitti dipinti di bianco, e la sensazione di ariosità dell’ambiente. Con questo semplice trucco otterrete un gran senso di freschezza, e gli spazi risulteranno anche più ampi!
Materiali naturali, come i legni chiari o scuri, ma lasciati del loro colore originale, piani da lavoro puliti, e soprattutto comodi!
STILE ED ORDINE
Trovo che spesso gli interni di roulotte e camper commercializzati siano molto impersonali, sicuramente per il fatto che debbono soddisfare il gusto un pò di tutti, in questo articolo invece ho cercato di selezionare interni molto particolari, e con uno stile molto deciso, sia esso moderno minimalista o più romantico. Ciò che deve sempre esserci è comunque una grande pulizia delle linee ed una linea di stile che ne caratterizza ogni superficie.
Si può lavorare con un motivo di carta da parati, con un colore o un materiale, con i tessuti, e sempre con un tema coerente e con grande stile!
RELAX IN THE BATH…
Ed infine uno sguardo sul bagno. Ecco qualche bellissimo suggerimento sia per funzionalità che per stile.
….enjoy life!